A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Somme algebriche

I problemi con i PC sono come le correnti in un nodo: la somma algebrica è costante e magari fosse zero. In una puntata precedente erano rimasti sospesi due problemi o presunti tali. Quello dell'abbonamento di OneCare, che risultava erroneamente scaduto, e quello di un hard-disk che sembrava difettoso.

Il primo è stato risolto come "fixed" con 2 mesi di abbonamento gratis per l'impiccio:

There was a technical issue due to which your subscription was cancelled. This issue has now been fixed; we have extended your subscription and it will now expire on December 21, 2008. We apologize for this inconvenience, and thank you for being a Windows Live OneCare customer.

Il secondo invece è stato risolto come "by design". In effetti sembrava che certe operazioni ci mettessero tanto perché tra l'avvio dell'operazione e il completamento c'era sempre di mezzo un periodo di sleep. Ed io chissà che mi pensavo.

Per due problemi che vanno, due problemi che arrivano. Uno riguarda Windows Home Server ma questo post mi rassicura un po' almeno fino al rilascio della patch ufficiale; la paranoia intanto è alle stelle. Il secondo riguarda le previous versions e qualche interazione strana con OneCare (ancora tu?!). Di più appena io stesso ci vedo chiaro.

Forse vale la pena giocare qualche numero al lotto. Suggerimenti?

-quack