A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Spetteguless Ottobre 2011

C’è un mio pro-collega in SQL che mi ha raccontato due spetteguless poco solidi ma abbastanza interessanti.

spetteguless

  1. Microsoft, cominciando da SQL, sarebbe pronta a mandare via un po’ di gente assunta durante il regno di Ballmer. Pare che ci sarà un po’ di casualità per cui, per non infierire su chi ha lavorato solo durante il regno di Steve I, dovrebbero dare un pacchetto di liquidazione pari ad un mese di stipendio per ogni semestre di servizio. Cioè, prendendo come esempio me, un ammontare pari a circa 26 mensilità che più o meno (più meno che più) è quello che le azioni non hanno reso grazie all’onnipresente opera di Steve I.
  2. Google starebbe chiudendo i battenti a Seattle+dintorni e avrebbero cominciato con un congelamento delle assunzioni: hanno aperto una sede nel nord-ovest con l’unico scopo di rubare talento e affossare così Microsoft. Però a quanto pare l’operazione non è riuscita: i maligni dicono che hanno assunto qualche asso messo male (ne conosco giusto un paio) i benigni dicono che il gioco alla fine non è valsa la candela.

La mia spersonalissima opinione è che il primo sia troppo fondato su voci che si rincorrono da lustri, quindi pressoché inattendibile. Per il secondo invece c’è già qualche riscontro incrociato. Certo è che sei due eventi dovessero manifestarsi in due punti dello spazio tempo abbastanza ravvicinati, questo posto comincerà ad avere l’aspetto di una città fantasma: sono poche le attività in grado di assorbire una tale onda d’urto.

Qualcuno ha qualche suggerimento per un elmetto efficace?

-quack