A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Tipi da Messenger: gli impazienti

MSNImpazienteChi è l'impaziente?

L'impaziente è il contatto messenger che ha urgenza di contattarti: mica per un motivo importante, sia chiaro! Ma per raccontarti l'ultima barzelletta, passarti l'ultimo link alla moda, raccontarti l'ultimo gossip del momento.

Il punto è che l'impaziente arde dall'urgenza di avere un riscontro al suo messaggio. E lo fa in due fasi, distanziate di un delta temporale a piacere inversamente proporzionale all'impazienza del tipo in questione. Impazienza a sua volta classificabile grosso modo in 4 fasce: impaziente lento, impaziente moderato, impaziente grave e impaziente clinico.

Fase uno. Messaggio: «ci sei?» o qualcosa di simile.

Fase due. «Trillo», in inglese «Nudge», che viene notato anche dal collega che soprassiede nel frattempo in ufficio. E che ti fa notare che di «trilli» ne ricevi abbastanza (il collega appartiene alla sottospecie «capo impiccione»).

Gli impazienti che conosco io appartengono tutti alla categoria «clinici», con un delta temporale c6-trrrillo[1] inferiore al millisecondo; per tale motivo occorre una dose minima di prevenzione. Evitare cattive figure è facile: basta disattivare il suono del trillo dal menù opzioni, come ho già fatto:

NoNudge

Ai miei impazienti dico: state avvisati... non vi «sento» più!!! Stick out tongue

Technorati Tags: ,


[1] © by paperino Smile