A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Tre letture interessanti e due vincitori

Il salto della quaglia. Don Dodge, 90 minuti dopo essere stato licenziato da Microsoft, viene assunto da google: questo post del fake Steve Jobs riassume in maniera eccellente il Dodge-pensiero. Qualcuno si diceva dispiaciuto per il fatto di aver perso un personaggio così, questo ovviamente prima del post di Don Dodge.

Don dice che adora Android ma che prima non poteva dirlo. Le altre due letture interessanti riguardano un raffronto tra Android e iPhone e sono entrambe dello stesso tono. Sono le stesse considerazioni che ho fatto in privato con un collega che ha lavorato a versioni precedenti di Windows Mobile e che ora non si vergogna di andare in giro con un iPhone.

Android's rapid growth has some developers worried
The problem with iPhone killers

Aggiungo un mio pensiero bonsai: quando è stato rilasciato il G1 l’hardware su cui girava Android era di fatto superiore al migliore iPhone disponibile e permetteva la creazione di applicazioni “interessanti” non disponibili su iPhone. A dodici mesi dal rilascio viene messo sul mercato un dispositivo nuovo al giorno basato su Android ma nessuno di questi, dal punto di vista dello schermo e del processore, compete veramente con l’iPhone. Se la musica non cambia radicalmente in pochi mesi le piattaforme concorrenti diventeranno sistemi di nicchia come lo sono OSX e Linux nel mercato desktop. Se Apple decide di lasciar perdere l’esclusiva con AT&T sul mercato americano, viste le prove generali negli altri paesi europei, per la concorrenza potrebbe essere il colpo di grazia.

I Vincitori dello sConcorso:

Al primo posto Vik, con il suo tema paper-desktop a cui va una copia di Windows 7 Ultimate
Al secondo posto NickelGreen, a cui va una copia di Windows 7 Professional

Bravi entrambi, ora mandatemi se possibile i PSD/CSS.
Vi contatterò in privato non appena mi procuro i due premi, cosa che in questi ultimi giorni sembra essere più ardua del previsto (sold out la settimana scorsa, pochi minuti prima che raggiungessi il negozio; quando la sfiga si accanisce…)

-quack