A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

COTM

Il contrario di TGIF è COTM, che sta per "case of the Mondays". L'espressione non è popolare quanto l'altra, ma essendo stata usata in Office Space ha fatto un po' breccia nei cuori.

mondays COTM è la sfiga del lunedì, quella serie di piccole catastrofi ad effetto domino che può rovinare quasi tutta la settimana lavorativa (eccezione of course il Venerdì).

Sono stato affetto da COTM lo scorso lunedì. La formichina si è ritrovata prima di partire per il suo nuovo ufficio con la ruota forata (qualche maldido ha lasciato pezzi di vetro nella stradina privata del complesso) e son dovuto uscire di corsa, quasi in pigiama, ad accompagnarla con la mia pimp-mobile. Tornato a casa, ho smontato la ruota per portarla dal gommista: doccia veloce, cambio pantaloni, di corsa in ufficio con la ruota nel bagagliaio.

Piccolo dettaglio importante: il portafogli, a causa della fretta, è rimasto nella tasca dei pantaloni sbagliati. Niente portafogli significa due cose:

  • niente badge (rottura di scatole per entrare in ufficio), il che implica niente "carta mensa" prepagata
  • niente soldi: inutile rischio portare la ruota dal gommista (le riparazioni non si pagano; i pneumatici nuovi sì)

Insomma per il pranzo, molto frugale a causa di meeting a pettine così odiosi in presenza di COTM, mi son fatto prestare qualche spicciolo dal mio capo che ha scosso la testa quasi con ribrezzo... (il quale ha poi provato a chiedermi un interesse giornaliero del 100% Smile).

Niente gomma dal gommista implica un ulteriore sforzo di "accompagnamento" il giorno successivo su autostrade super affollate per via dell'ora di punta. Per fortuna l'incantesimo si è spezzato: tra l'altro stavo considerando di andare dal gommista portandomi appresso il laptop, ma tra me e me ho pensato che sarebbe stato molto difficile trovare uno spot Wi-Fi in zona. Niente di più sbagliato: il mio gommista ha lo spot Wi-Fi nella sua officina (oltre a free beef se cambi tutte e quattro i pneumatici)!! Ciliegina sulla torta, il danno stavolta era irreparabile: per fortuna sono riuscito a comprare l'ultimo pneumatico disponibile in stock per la formica-mobil! Quando si dice il c**o!! Smile

-quack!

Technorati tags: