A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Nirvana

Ieri sera mi son congratulato per la fine dei lavori di cablaggio del nuovo televisore flat-screen da 37" (collegato ad un windows media center powered con NVidia 6200 (*) che fa un upscaling hardware davvero gustoso), guardandomi questo bellissimo capolavoro di Gabriele Salvatores. Se dovessi elencare cinque motivi per consigliare la visione di questo film ci sarebbero:

 

 

  1. L'interpretazione dei due protagonisti, Jimi e Solo (rispettivamente Christofer Lambert, nel suo piú bel film dopo Highlander e Diego Abatantuono, altra perla soprattutto nelle mani di Salvatores)
  2. La storia: un matrix ante-tempore con influenze di Blade Runner
  3. L'interpretazione di Silvio Rubini - compaesano - nel ruolo di Joystick; grande il suo recitare con smaccato accento gravinese soprattutto quando menziona le "Zony a colori" :-)
  4. La frase: "saresti come un fiocco di neve che non si posa mai"
  5. Il finale che non rivelo; magari qualcuno lí fuori non ha ancora visto il fim.

quack!

(*) chi mi conosce sa che odio NVidia: ottimo hardware, ma pessimi driver. Peró a quanto pare, mentre basta una NVidia 6200 AGP per fare upscaling a 1360x785, ci vuole l'equivalente di una ATI x1600 per ottenere gli stessi risultati. Il giorno in cui ci sará un produttore di HW che capirá i bisogni di noi "home mediacenter"-ofili, prevedo che si fará un sacco di soldi