Slashdotted
Non io chiaramente... dubito che i slashdotters capiscano l'Italiano, anyway.
Parlo del lavoro del mio team (PCA, virtualizzazione, ACT) che è alla fonte di un articolo apparso ieri (domenica) su slashdot. Ai maligni che commenteranno su questa frase:
Microsoft says there are over 1,000 applications you can run on Windows Vista with few, if any, issues
ripeto con la battuta che ho fatto ad un mio collega: ma ci saranno 1000 applicazioni per Mac e Linux messi insieme?
Ovviamente scherzo e nell'articolo si parla di applicazioni testate o certificate. I numeri nella realtà sono molto meglio. Interessante soprattutto la parte dedicata ad ACT con tanto di screenshot. Mi son quasi emozionato anche perché se ne parla molto bene
Sempre su slashdot di ieri è apparso il link a questo articolo su un baco trovato in un major driver Wi-Fi per Linux. Cito questa frase:
"You may be vulnerable if you do not manually patch your MadWi-Fi driver," said Butti. Before making it public, he shared the flaw with the MadWi-Fi development team, who have released a patch. However, not all Linux distributions have yet built the patch into their code, said Butti.
Cioé la patch è pronta, ma non tutte le distro l'hanno applicata e preparata per l'update.
Mmmm Avevo detto in passato che:
[...]nel caso di Vista, un'unica entità commerciale - Microsoft(MS) - è responsabile di tutta la "filiera" (come il team Ferrari corse): a cominciare dal kernel per finire con il campo minato.Nel caso di Ubuntu la responsabilità è un po' distribuita. Cosa succede se si trova un baco di sicurezza in campo minato? Nel primo caso bisogna aspettare che MS prepari la patch; nel secondo caso bisogna aspettare che i campo-minato-linux-boys preparino la patch, la passino a quelli di Ubuntu, che a loro volta testeranno, ricompileranno la build e genereranno anche loro una patch.
cvd
P.S. sempre su SlashDot si parla di "National Projects Aim to Reboot Internet". Sembrerebbe davvero un lavoro per Julius.
-quack