A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

SuperTools: InfraRecorder e Audacity

Ho notato che da tempo Nero è diventato un pacchetto da più di 100MB. A Roma direbbero «te stai a' 'llargà» o «me pari l'omino Michelin». Gli americani, i soliti sintetici, hanno tirato fuori una parola sola: bloatware. Qualche mio amico ha detto che le features di editing audio avanzate possono risultare pure comode, ma per tutto quello che io ho mai dovuto fare mi son accontetato di Audacity e dei suoi plugin, che consiglio vivamente. Eccone uno screenshot della versione per XP, ma è un vero editor multipiattaforma con UI molto consistente, almeno per quanto riguarda la versione Windows:

audacity-windows

Per masterizzare ho quindi deciso di guardare ad altre alternative e son finito per scoprire InfraRecorder. Ne avevo letto bene già altrove, poi un post del matto (Dario Solera) mi ha definitivamente convinto a provarlo e devo dire che è ottimo: fa esattamente e solamente masterizzazione. Sono supportati DVD/CD dati, DVD video, CD audio, oltre al supporto totale per la piattaforma x64. L'unica pecca è che nella modalità "dati" il software non permette di stabilire l'ordine dei file: magari l'opzione c'è ma non ho ancora capito come trovarla.

Eccone uno screenshot, su cui si può cliccare per ingrandire:

InfraRecorder

Entrambi i software sono hostati su SourceForge e quindi open source (per gli appassionati) oltre ad essere gratuiti come può esserlo una birra (metafora che non ho mai capito Smile); per cui l'invito è: accattatavilli!

-quack

Technorati tags: