Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

L’anima del commercio

I ‘nuovi’ spot televisivi di Apple sono buffi e devo ammettere divertenti. Se i vecchi spot erano focalizzati sui vantaggi del comprare un Mac, vedi ad esempio questo spot pubblicitario che vuol fare credere che per imparare a collegare un camcorder con un PC via firewire ci vuole un Mac, i nuovi sono totalmente focalizzati sul negative advertising.

Maliziosamente penso: forse perché i nuovi Mac in quanto a nuove funzionalità non hanno più niente da offrire? Forse perché il nuovo corso di Apple non è aggiungere nuove funzionalità ma rimuovere quelle esistenti? (via la firewire, lettore Blue-Ray non pervenuto, lettore multimediale missing in action, lettore di impronte assolutamente inconcepibile, ecc.).

L’ultimo spot segnalato da EnricoC. è forse quello più buffo. Vorrebbe far credere che i 300 milioni di dollari investiti nella campagna pubblicitaria siano una cifra abominevole rispetto a quanto investito nel sistemare “i problemi” di Windows Vista (il marketing Apple vorrebbe far credere 0).

Se si considera che:

  • i problemi più antipatici di Vista sono stati adeguatamente sistemati con il SP1, mentre alcuni problemi seri di OSX ancora persistono dopo il rilascio dell’equivalente SP5
  • i soldi spesi da Apple in marketing per OSX sono in quantità estremamente maggiore di quelli da MS per Vista

ci si verrebbe da chiedere se il sottotesto dei nuovi spot sia “la pagliuzza e la trave”.

Sinceramente, se fossi ancora un utente Mac incazzato per i vari glitch di Leopard, troverei la campagna davvero fastidiosa. Però dubito che Apple sia interessata a coltivare clienti ipercritici o che usano il Piccì per quello che dovrebbe essere, un mero strumento di lavoro. Bastano quei pochi fedelissimi capaci di pagare 2 GB di RAM 10 2 volte[1] tanto il prezzo di mercato:

image

(fonte)

Se dalla pubblicità si dovrebbe capire l’anima del venditore, quella di Apple sembrerebbe abbastanza opaca.

Put more simply, after being exposed as the charlatans they are, Apple responded, as always, in their usual arrogant and libelous fashion. I can see why so many people look up to these guys.

Ciarlatani ed arroganti. Concordo con Paul.

-quack


[1] Non sto scherzando. Fry’s vende un banco da 2GB di RAM per laptop a circa 15$. Ad essere pignoli però non ne ho verificato la frequenza. Newegg.com offre la stessa memoria di Apple a 68$ shipped. (grazie a uncle Scrooge per il link )

P.S. non vendo hardware.

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (204): [ Pagina 1 di 7  - più vecchi ]
175. EnricoC.
venerdì 24 ottobre 2008 alle 9:39 PM - unknown unknown unknown
   

Idee interessanti.

Sicuramente Apple le realizzerà per prima :D 

(sto scherzando...ma anche no)

   
176. dovella
venerdì 24 ottobre 2008 alle 9:48 PM - unknown unknown unknown
   

@Enrico Folblog

Aspetta di vedere gli accellerometri.

   
177. Franz
sabato 25 ottobre 2008 alle 10:21 AM - unknown unknown unknown
   

Ho letto attentamente tutta la discussione, difficilmente qualcun altro c'è riuscito, e devo per forza esprimermi, anche se preferirei evitarlo.

 

Enrico FOLBlog pecca di presunzione ed è gonfio come un pesce palla, al punto da somigliare pericolosamente ad un alter ego di Dovella, però è certamente più in gamba.

 

Enrico C. sembra molto imparziale (anche se qualcuno lo vede addirittura come fan di Apple) ed ha buone probabilità di migliorare… se solo smettesse di frequentare certi posti, questo incluso.

wisher è praticamente un utente ininfluente.

 

Blackstorm è molto preparato e pratico, ma ha troppi pregiudizi verso Apple, troppi.

 

NickelGreen è incongruente, tirchio e invidioso, dice che "Windows è un sistema ben fatto" e che "Vista è l'esperienza migliore in assoluto che abbia avuto con Windows", tuttavia subito dopo confessa "sono cose normali che Live Mail vada in crash, e anche Firefox o IE 8". Ma scherziamo?

 

Scrooge McDuck sembra dotato di intelligenza superiore, infatti s'è documentato, ha scritto poco, e ha fatto bene. Per evitare di doversi arrampicare sugli specchi.

 

Edward si distingue per la sua (almeno apparente) imparzialità. Ammette la superiorità di certi aspetti, però anche lui nutre malumori ingiustificati verso Apple. A suo favore si può dire che intelligentemente si limita a scrivere bene e poco.

 

il nonno oltre a sguazzare nell'ignoranza e a scrivere a vanvera lo trovo semplicemente patetico, infatti ve ne accorgerete nei commenti che seguiranno a breve.

 

Stefano è un deluso di Apple, ma nonostante tutto continua ad amare i suoi prodotti?!

 

Filippo sembra mostruosamente preparato e da le cose per scontate, eppure quando scopri che ancora è fermo al mistero della ballerina danzante capisci che a volte l'apparenza inganna.

 

FDG è l'unico che ha capito davvero tutto, usa un Mac per lavorare e un PC per giocare.

 

Kiruzzo ha semplicemente cambiato squadra, prima lavorava con i PC sui quali era preparatissimo e ogni giorno ne dominava i bug, adesso lavora con il Mac e ringrazia ogni giorno il Signore per averlo fatto.

 

Paperino è il padrone di casa e sarebbe buona educazione, per lui, non offendere troppo gli ospiti, ma so che non lo fa apposta, è solo l'ennesimo sfortunato, proprio come il personaggio Disney che incarna. Ovviamente lo trovo simpaticissimo.

 

Dovella non merita commenti, sarebbero parole perse.

 

Su di me non mi sbilancio, so di essere un fan di Apple, so di non essere imparziale, so di pagare un computer più degli altri, ma so anche che un Mac offre quello che nessun altro può.

 

Mi dispiace, ma chi non accetta questo ha seri problemi di apprendimento.

 

Infine scrivendo queste ultime parole mi fermo un attimo a pensare, ma chi me lo ha fatto fare di perdere mezz'ora da stamattina solo per leggeremi tutto dall'inizio?

 

Se volete potete massacrarmi via email.

www.imaccanici.org/.../profile.php

 

A presto e senza rancore.

   
178. Stefano
sabato 25 ottobre 2008 alle 10:53 AM - unknown unknown unknown
   

è un deluso di Apple, ma nonostante tutto continua ad amare i suoi prodotti?!

io deluso??? E perchè mai?

   
179. kiruzzo
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:06 AM - unknown unknown unknown
   

Grande Franz!!

Per me hai fin troppa pazienza.. e non merita questa discussione un analisi così precisa! Un abbraccio a paperino..

   
180. wisher
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:13 AM - unknown unknown unknown
   

@Franz: certo che ne hai di tempo libero per leggerti tutta la discussione e fare il profilo degli utenti che sono intervenuti...

   
181. NickelGreen
sabato 25 ottobre 2008 alle 12:05 PM - unknown unknown unknown
   

NickelGreen è incongruente, tirchio e invidioso, dice che "Windows è un sistema ben fatto" e che "Vista è l'esperienza migliore in assoluto che abbia avuto con Windows", tuttavia subito dopo confessa "sono cose normali che Live Mail vada in crash, e anche Firefox o IE 8". Ma scherziamo?

1) Stiamo parlando di versioni beta... che crashano 3 volte su 100, dovevo anche scriverlo? Vuoi l'elenco delle applicazioni che si chiudono d'improvviso in altri OS su cui lavoro (talvolta mi capita ancora) magari, che so, di Adobe? Sul tuo OS non crasha nulla? Ma perfavore!!!!! Stranamente non hai citato il resto della mia frase e "estrapolare" frasi senza contesto in cui le si dice è la tattica tipica che usano i fascisti dal lontano '39 (la usano ancora ora: "tu spargi merda, non importa se sono fasità, vedrai che comunque qualcosa rimane attaccato").

2) da che deduci che sono tirchio e invidioso dio solo lo sa...

3) L'insulto personale è la classica tattica di chi finisce, per così dire, gli argomenti e infatti fideisticamente ci si limita a dire cose con argomentazioni tipiche della religione, cioè dogmi. Secondo una ricerca citata da Leo Laporte durante un Windows Weekly con Paul Thurrot, infatti, asserisce che, vedendo le scansioni dei cervelli (per capire come funzionano gli advertisings), i grandi brand (appunto come Apple o Nokia o McDonald's) attivano le stesse aree del cervello deputate alla religione. Ma questo si evince anche nei commenti dei "difensori" del brand: sono dello stesso tenore di quelli che trovi magari sul sito dell UAAR per difendere il "brand" Vaticano contro l'ateo scettico e infedele. C'è anche un bellissimo articolo sul sito di Michael Chricton (che è uno scienziato ancor prima che uno scrittore) dove sostiene, a ragione a parer mio, che la religione tradizionale si è praticamente "spalmata" su altre cose: per esempio l'ambientalismo E' una religione e ne ha le stesse caratteristiche.

Io comincio davvero a essere stufo di gente che che viene in blog, forum o quant'altro che trattano di altre cose in generale e viene sempre e solo come pars destruens, attaccandosi penosamente a qualsiasi cosa pur di fare polemica e dire (probabilmente solo a se stesso) che "si è superiori". Se lo si deve ribadire sempre mi sa che in fondo non si è così sicuri. E oltre tutto consiglierei a tutti un po' di sano relativismo scientifico. E mi piacerebbe anche che si "discutesse" in maniera rilassata di queste cose, senza appunto appigliarsi alla qualsiasi per spargere merda. GRAZIE.

   
182. Enrico FOLBlog
sabato 25 ottobre 2008 alle 12:10 PM - unknown unknown unknown
   

@NickelGreen

Quanto fiato sprecato.
Ti pare che Franz possa dilettarsi il letture simili?

   
183. Franz
sabato 25 ottobre 2008 alle 12:30 PM - unknown unknown unknown
   

Guardate che non sono io lo spargitore di puppù, piuttosto non dovreste attaccare i Mac User solo perché hanno visto cose che forse non capirete mai.

 

È inutili tergiversare: siete accaniti sostenitori di Windows, dichiaratevi, non fingetevi un "blog, forum o quant'altro che trattano di altre cose in generale".

 

In questo blog (e in molti altri) si parla solo Windows e delle sue meravigliose prodezze, superiori a qualunque altro O.S. del pianeta.

 

 

E poi come dice il saggio: "A lavà a cap'o ciuccio se perde o tiempe, l'acqua e o sapone"

 

E poi non introducete discorsi politico/filosofici ché non siamo in grado nemmeno di parlarne.

Hasta la Vista amigos.

   
184. dovella
sabato 25 ottobre 2008 alle 12:34 PM - unknown unknown unknown
   

Voglio l'onore di concludere questo thread

Siccome mi sono divertito per molto tempo col sign. Franz (alias Fragrua dei Imaccanici) che  mi ha sempre cancellato i messaggi scomodi dal suo blog, cosi come firma avatar etc. ed ha perso sempre le battaglie chiamando nelle discussioni (fino ai miei ban registrandomi con altri nick) in causa Kiruzzo che seriamente un PC non lo sa nemmeno accendere ed è scappato con la coda tra le gambe come Dolcezeus altro amico loro che quando è stato messo di fronte ad un tipo tosto per la spiegazione tecnica delle DirectX (CDimauro ) si è fatto fare un passaporto per la Ruanda.

Mi vergogno seriamente di essere suo concittadino , e con una certa ironia che trovo leggendo i suoi post da insufficiente mentale ,  gli dedico in tutta onestà un video concreto e inerente ai meriti della persona  .

 

Link

guardatelo tutto

 

FINE

 

 

   
185. Filippo
sabato 25 ottobre 2008 alle 3:06 PM - unknown unknown unknown
   

@NickelGreen:

E, lasciamelo dire, i ricchi che si "tolgono sfizi" non sono ricchi ma parvenu. I ricchi seri sanno farseli i conti, eccome.

1° non sono ricco. Semplicemente al momento ho uno stipendio decente.

2° i conti so farmeli, eccome.

3° i miei soldi li spendo come e quando voglio se permetti. Se non ti va bene lasciami un recapito che ti contatto prima di fare ogni acquisto.

4° Enrico FOLblog ha sei tastiere logitech da 200 euro l'una (totale 1200 euro se so fare bene i conti, ma magari tu puoi aiutarmi) e tu vieni a dire a me che non dovrei spendere 3-400 euro in più per un Mac solo perché mi ci trovo meglio??

5° ci sono tanti modi per risparmiare, non voglio di certo farlo sugli hobby, altrimenti mi conviene andare a fare l'eremita.

 

@Franz:

Filippo sembra mostruosamente preparato e da le cose per scontate, eppure quando scopri che ancora è fermo al mistero della ballerina danzante capisci che a volte l'apparenza inganna.

Franz, non so a cosa ti riferisci sul fatto che sono preparato (dato che di informatica ne so meno di tutti i presenti) e non so cosa ho dato per scontato, ma se giudichi una persona da quello che scrive sul suo blog per intrattenere i suoi lettori... bhe, hai proprio sbagliato, mi dispiace.

   
186. kiruzzo
sabato 25 ottobre 2008 alle 3:06 PM - unknown unknown unknown
   

Meritate seriamente di avere affinità e trovarvi bene a discutere con uno come Dovella. Si commenta da solo.. non c'è bisogno di sprecare aria o parole (forse un determinato tipo di aria, potrebbe andare bene però!)!

Stai bene qua' Dovè.. fra i tuoi simili e quelli che appoggiano la tua ignoranza (a partire dall'italiano .. fino alla presunta pseudo-preparazione informatica!). Oh.. Ignoranza, nel senso che Ignori .. eh!

   
187. Enrico FOLBlog
sabato 25 ottobre 2008 alle 5:09 PM - unknown unknown unknown
   

È inutili tergiversare:

oh, oh, professor Franz sbaglia pure lui.

   
188. Enrico FOLBlog
sabato 25 ottobre 2008 alle 5:19 PM - unknown unknown unknown
   

@Franz

non fingetevi un "blog, forum o quant'altro che trattano di altre cose in generale".

Non mi sogno nemmeno lontantmante di fingermi un blog.
E nemmeno un forum.
E neppure quant'altro-che-trattano-di-altre-cose-in-generale

 

@Filippo

4° Enrico FOLblog ha sei tastiere logitech da 200 euro l'una (totale 1200 euro se so fare bene i conti, ma magari tu puoi aiutarmi) e tu vieni a dire a me che non dovrei spendere 3-400 euro in più per un Mac solo perché mi ci trovo meglio??


Mi sei simpatico e virtualmente ti stimo.
Ma i conti bisogna saperli fare:
se tu spendi 300/400 euro in + per il computer, ed io SOLO 200 in più per la tastiera, chi spende di più?
Ad occhio e croce, con le dovute approssimazioni, se avessi fatto la tua scelta dotando il mio studio di 6 Mac, e prendendo per buone le tue stime, avrei speso tra i 600 ed i 1200 in più. O sbaglio?

   
189. Paperino
sabato 25 ottobre 2008 alle 8:07 PM - unknown unknown unknown
   

Mi ci rituffo, penso seriamente che si possa vincere il premio mucca carolina 2x in questo thread.

Rispondo alle provocazione psicoanalitica perché sta diventando più divertente di quanto potessi immaginare.

@FranzZ:

Innanzitutto non mi sembra di avere offeso nessuno. Che tu sia venuto qui per attaccare bottone era chiarissimo dal tuo primo commento ("rosicate pure", "lasciare un messaggio per quanto durerà"). Ho fatto finta di niente. Poi è arrivato pure Sgarbi-Kiruzzo a dare quasi della "manica di stronzi" a tutti quanti perché non siamo illuminati dalle fesserie di Steve Jobs; e ho chiuso un altro occhio. Poi sono finito a casa tua dove sono stato offeso per avere tralasciato una zeta in più nella parola "eccezzione". Mi è sembrato il caso di intervenire e smascherare l'anima da Troll celata sotto il costume da Ninja (sei giusto in tempo per Halloween; poi che fai te lo togli?). Ricordando che se uno vuol fare il professorone dell'ortografia (lavoro ormai in via di estinzione) deve essere molto attento alla PROPRIA ortografia che proprio impeccabile non è, in perfetto stile "Apple".

Ora visto che ci sono e che ho trovato divertente, quanto totalmente fuori dalla realtà, la tua sessione psicoanalitica e visto che sono in attesa di un download in progress, mi permetto di dare anche io il mio contributo.

Franz: Franz è la contraddizione in persona. Sui forum degli altri va a invocare una censura che avviene solo sul suo forum. Predica che per vivere tranquilli bisogna passare ad Apple ma gestisce un forum di problemi per Mac. Predica la buona ortografia ma cade in fallo spesso e volentieri. Potrebbe mettere a buon uso la sua esperienza con i Mac spiegando come risolvere qualche problemuccio di passaggio, ma spreca il suo tempo a sciorinare i problemi di una piattaforma che dice di non volere usare.

Kiruzzo: è la spalla di Franz al punto che - secondo il papero - dovrebbe cambiare il nick in Ale. Se Franz suona, Ale-Kiruzzo canta. Per dimostra affetto e fedeltà spara anche lui qualche perla di contraddizione:

ho usato Windows per 25 poi siccome dovevo cambiare la scheda Video per usare Vista ho detto "basta!". Sono passato a MacOS (cambiando tutto il PC).

È forse l'unico possessore del piece of junk - così come è stato definito dallo stesso Steve Jobs - made in Cupertino, un MacMini costoso quanto una navicella Shuttle. Cambia Hardware ogni volta che Steve Jobs comanda però è ancora incazzato per la storia della scheda grafica: per questo ce l'ha a morte con tutti gli utenti Windows.

Entrambi in questo momento stanno leggendo, contando e calcolando la correttezza degli accenti di tutto il blog (ed il caro Franz deve ammettere che la 'È' è una chicheria sbafosa)

(-11)

   
190. Franz
sabato 25 ottobre 2008 alle 8:10 PM - unknown unknown unknown
   

Enrico FOLBlog non sai nemmeno distinguere un errore di battitura da un errore grammaticale, per non parlare del periodo (o citazione) racchiuso nelle virgolette che per te nemmeno esiste.

Ti avevo davvero sopravvalutato, hai un intelletto paragonabile a quello di uno yo-yo.

È stato un piacere.

 

PS: Dovella sei sempre simpaticissimo, a momenti ci cascavo.

   
191. Lauretta
sabato 25 ottobre 2008 alle 8:20 PM - unknown unknown unknown
   

Franz, ti adoro, sei un genio, fallo capire tu a questi ignorantoni che usano windows quanto meglio è la Mac.

   
192. Paperino
sabato 25 ottobre 2008 alle 9:47 PM - unknown unknown unknown
   

Franz dice che FOLBlog non sa distinguere un errore di battitura da un errore di grammatica.

Vediamo se Franz sa distinguere.

Eccezione (corretto) -> 37 risultati
Eccezzione (scorretto) -> 1 risultato

C.V.D. Franz è tutto quello di cui accusa gli altri di essere.

(oggi ho veramente un sacco di tempo da sprecare)

   
193. Franz
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:01 PM - unknown unknown unknown
   

Paperino, comunque vedi che non sono io?

Per me sarebbe già chiusa la discussione, ma tu insisti e ti presenti con queste "sfide" da Bar e vuoi essere punito.

 

Ma guarda un po', cercando qui già ne risultano ancora due, non solo UNA.

http://snipurl.com/4p6iy

Forse dovevi aspettare un po' a pubblicare i risultati degli "aggiustamenti", visto che Google ancora non ha reindicizzato all'esterno le tue recenti modifiche.

Che pivello, se gli davi un altro giorno non avresti fatto sta figuraccia.

Imbroglioncello!

 

Siccome anche oggi ho da fare, cercherò di applicami un minimo.

 E non dimenticare qualche "eccezzionale/i" e i vari "obbiettivi/o" sparpagliati nel tuo sito ed in quello dei tuoi compagni di merenda.

 

Anzi ti dirò di più.

Partecipa a questo gioco, trova gli errori ortigrafici, ma non leggere subito i risultati all'ultimo rigo:

http://snipurl.com/4p6ij

Poi nella tua mente datti una valutazione sincera, e medita le tue mancanze.

 

Non fa niente, non te la prendere, la vita è fatta per imparare, se sei furbo imparerai anche ad apprezzare il Macintosh.

Risultati:

Confessa a quanto sei arrivato? due, tre? Ce ne sono almeno nove.

Non voglio fare il maestrino, non ho le carte in regola, solo che con te non resisto, che ci posso fare?

 

PS: Vedi Dovella, lo vedi con chi te la fai? Gente che bara, cancella e modifica.

Spero che tu riesca a discernere ancora il bianco dal nero e a redimerti.

 

Stavolta addio, davvero non meritate il mio tempo!

Bari!

   
194. Filippo
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:19 PM - unknown unknown unknown
   

Dai che facciamo vincere a Paperino la mucca carolina 2x!!

@Enrico FOLblog:

Mi sei simpatico e virtualmente ti stimo. 
Ma i conti bisogna saperli fare: 
se tu spendi 300/400 euro in + per il computer, ed io SOLO 200 in più per la tastiera, chi spende di più?
Ad occhio e croce, con le dovute approssimazioni, se avessi fatto la tua scelta dotando il mio studio di 6 Mac, e prendendo per buone le tue stime, avrei speso tra i 600 ed i 1200 in più. O sbaglio?

 

La stima è ricambiata!

La mia non era una critica a te che hai speso 200 euro per una tastiera, anzi! Se ti piace e ti ci trovi bene hai tutto il diritto di spendere soldi in più per averla. Solo che quando ho detto la stessa cosa (cioè che io ho preferito spendere di più perché mi sono trovato bene con un Mac), mi sono sentito dire che "i ricchi non sanno fare i conti" e altro. 

Visto che i conti li so fare, per rispondere ancora a Nickelgreen spiegherò l'ultima cosa: il Powerbook l'ho preso 3 anni fa spendendo, all'epoca, 1900 euro (più o meno). 1900/36=57. Cioè ho speso 57 euro al mese per un computer che uso per lavoro e come hobby.

Mi pare che non occorra essere "ricchi" per spendere 57 euro al mese. Ovvio che non tutti tengono un portatile per 3 anni... allora quello è il caso di farsi i conti in tasca!

   
195. Paperino
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:21 PM - unknown unknown unknown
   

Wow complimenti. Hai trovato ben 2 errori di ortografia sulla parola eccezione. A volte abboccano.

Entrambi in questo momento stanno leggendo, contando e calcolando la correttezza degli accenti di tutto il blog (ed il caro Franz deve ammettere che la 'È' è una chicheria sbafosa)
[...]
Stavolta addio, davvero non meritate il mio tempo!

Devi ammettere, anche se parlo al vento visto che non starai più leggendo, che come analista sono più bravo di te, cara simpatica canaglia ortografica.

Visto che il tuo è un addio, ti lascio con un consiglio: cerca - mi raccomando - sempre la pagliuzza. La pagliuzza è molto più importante della trave che hai nell'occhio. Steve Jobs è contento così.

Bari!

Brindisi! E speriamo che fusse la volta buona.

   
196. dovella
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:28 PM - unknown unknown unknown
   

Fragrua,

Sono abituato a te che hai cancellato interi thread , post topic e quant'altro.

Chi usa i PC non bada alla grammatica

ti ricordi l'esempio di Paganini?

Qui non stiamo scrivendo la divina commedia (anche se.. )

Paperino ha creato un post chiaro

"L'anima del commercio"

Tu entri a gamba tesa e spada tratta pur di difendere il tuo mondo te ne esci con delle assurdità estreme, senza nemmeno pensare per un attimo

che il Mac Pro ti è stato regalato

e per quanto riguarda il notebook hai trovato un "occasione" , (la vogliamo chiamare cosi?)

Fino a poco prima campavi con un Mac bruciato, ed un notebook con un ammaccatura esterna.

Quindi senza che fai il VIP che non è cosa tua , noi l hardware lo compriamo!

e senz'offesa se ne vale la pena i soldi del tuo notebook li spiendiamo per una Gpu.

Paperino (come la maggior parte delle persone presenti )

è un developers che con grande simpatia comunica con noi mortali, a differenza dei tuoi stupidi miti tenuti nascosti nei cunicoli per accrescere il desiderio di visibilità (come si fa coi cantanti ricchioni vs. teenager stupid).

Quando il sottoscritto entrava nei forum APple,  l ho fatto sempre e solo seguendo il  thread  la discussione,  e il risultato è stato questo .

Una persona con voi viene chiamato Troll solo perchè contraddice i vostri miti e la vostra passione.

Mettetevi in testa una cosa, se realmente volete accrescere la simpatia comunicativa dovete partire dalla modestia e della lealtà.

E mi avete scassato la penna voi Jobs e tutti i dementi sponsor.

Il mouse

La tastiera

Le finestre

il multi touch

l acqua calda

la mutanda di lana

il preservativo

la mucca Carolina.

Apple in vita sua non ha mai inventato uno stramaledittismo ca Z2 o

Per tutto il resto ne abbiamo gia discusso abbondantemente,

Quando vuoi entrare in un post e meritare rispetto UMANO , cerca di postare le tue idee seguendo la logica del thread e non sparare cagate audcazzum .

 

 

 

 

 

   
197. Franz
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:47 PM - unknown unknown unknown
   

Sapevo che avresti commentato, gli altri non li leggo, mi interessi tu.

Rispondo solo a te (Dovella) che tutto sommato sei più intelligente di certa gente, ma èpurtroppo sei un bugiardo, e lo sai bene.

Non ti ho mai cancellato un post, era Predatorfe che ti censurava, io ti aprivo gli account e lui li chiudeva. Poi sei andato via da solo, quando hai confessato che un PC nuovo non funziona bene e deve essere SEMPRE formattato per fare l'installazione ad HOC. A differenza del Mac, che funziona bene anche con i software pirata.

Sì, il Mac me l'hanno regalato (forse me lo meritavo?), poiché lo stesso modello di punta si era allagato, ricordi? Quindi l'altro me l'ero comprato.

Il portatile era un affare, non è rubato e ancora oggi ce ne sono disponibili, anche iMac, se vuoi puoi comprare un MacBook o un iMac a 800 euro tutto regolare, con tanto di fattura e garanzia italiana dimostrabile sul sito Apple. Piuttosto devi preoccuparti di quelli che spariscono con i tuoi soldi, quelli sono imbroglioni.

Non parliamo di soldi, che altrimenti dovrei scendere nei particolari, ché ancora ti brucia il mazzo per quello che ti hanno fatto in passato.

Invece di accusarmi, come fai SEMPRE quando smaschero gli imbroglioni, impara a ripercorrere la storia prima di dimenticarla troppo in fretta.

Vedi come è incominciato sto casino ai primi commenti, e capisci che è diventato un inferno solo perché è gestito da persone che non sanno ammettere i propri limiti e sono (come te) bugiarde.

Modificare i testi solo per darmi del falso è davvero meschino!

Comunque la mia e-mail ce l'hai, sono sempre aperto al dialogo e sai che quando ci guardiamo negli occhi non riusciamo ad odiarci.

Domenicoooo… SCAPPA!

   
198. Paperino
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:57 PM - unknown unknown unknown
   

@dovella, tutti

Basta, stop, chiuso. Ogni ulteriore commento di replica a Franz&Co. verrà cancellato.

Se la gente si diverte a dare del cretino agli altri, amen. Lasciamo sprecare l'intelligenza degli illuminati così. Io lo so che cretino non sono, non ho certo bisogno di dimostrarlo a nessuno.

P.S. Obiettivo è accettato in entrambe le forme (con una e due 'b'). Con due 'b' solo come aggettivo (persona obbiettiva). Sempre per puntualizzare.

(oggi per le cazzate il tempo è finito)

@Franz, se vuoi dare dell'imbroglione, del cretino, del ladro o del farabutto, puoi continuarlo a farlo benissimo sui tuoi forum con la ola dei tuoi fan. Ogni tuo commento sarà moderato, questa è casa mia e l'unica cosa che non tollero sono le offese personali. Se hai qualcosa da ribattere puoi benissimo farlo in privato. Poi ci faccio un post.

 

   
199. dovella
domenica 26 ottobre 2008 alle 12:00 AM - unknown unknown unknown
   

Partiamo dal fatto che qui io sono il meno inteligente.

E procediamo per passi cosi chiariamo le cose una volta e per tutte.

 

1) Predaforte mi bannava, tu ripulivi i thread o i commenti scomodi.

2) Non so se l ultimo account era attivo o no , ma in nessun caso ti avevo autorizzato a postare dei dati sensibili, nulla a che vedere con la storia del crapware che io li ho creato un thread , l ho scritto a Sinofsky, Ballmer , Marcucci e tutto quelli che conoscevo che il crapware è una minaccia perchè windows viene usato cone S.o. embadded.

3) Te lo meritavi o meno sono cose tue, fatto sta che non te ne puoi vantare mettendo in cattiva luce chi sceglie un prodotto seguendo pnti di vista diversi dai tuoi.

4)Non ho mai detto che il tu notebook era rubato, ma un "azienda" che propone materiale a -50% è......... ne ho parlato in vari thread (censurati anche su ItaliaMac)

5) Scendi nei particolari perchè francamente non mi ricordo di cosa mihanno fatto in passato ed ora mi hai incuriosito.

6) Per imbroglione cosa intendi? chi? cosa ? come? hai smascherato Jobs? non credo.

7) Correggere un post serve solo ad avitare rotture di p@@@ per gente come te, e te l ho spiegato piu volte i pionieri come comunicano , il vostro è un mondo diverso.

8) Il sottoscritto non odia nessuno, ma preferisco pochi amici sinceri e non troppi FALSI d autore sono pronti a postare nome cognome e indirizzo pur di farsi belli con un form di beoti.

 

   
200. kiruzzo
domenica 26 ottobre 2008 alle 2:42 AM - unknown unknown unknown
   

Io ho scritto:

"Non mi parlate di VISTA.. se ho switchato a MAC dopo 25 anni di "onorata" permanenza su WINZOZZ, l'ultimo OS è stata la molla scatenante! Incredibile .. per utilizzare l'AERO ho dovuto aggiornare la mia scheda grafica!! Queste cose ora sono impensabili ed inconcepibili per me!!"

 

Tu Paperino riassumi il mio discorso in queste parole : "ho usato Windows per 25 poi siccome dovevo cambiare la scheda Video per usare Vista ho detto "basta!". Sono passato a MacOS (cambiando tutto il PC)."

 

Non serve molto per essere concordi con quanti hanno affermato ed evidenziato i tuoi problemi grammaticali.. a questo punto sollevo anche i problemi di analisi logica e comprensione del testo!! Siete uno spasso.. sei uno spasso!

Paperino ti invito a rileggere la mia affermazione, dai che non è difficile, puoi farcela.. puoi capire cosa ho scritto.. non c'è bisogno di andare a correggere i post come hai fatto con "obbiettivi" ed "eccezzioni".

P.S Pensa che il MAC me li sottolinea come sbagliati..

[URL=http://img514.imageshack.us/my.php?image=immagine1qn4.png][IMG]http://img514.imageshack.us/img514/8198/immagine1qn4.th.png[/IMG][/URL]

pur se volessi non potrei fare errori di grammatica che lui me li correggerebbe! Questo un PC non lo fa.. ahahaha

 

Vi voglio bene!

   
201. kiruzzo
domenica 26 ottobre 2008 alle 2:44 AM - unknown unknown unknown
   
   
202. Franz
domenica 26 ottobre 2008 alle 7:32 AM - unknown unknown unknown
   

Ok, chiedo scusa per essermi fatto prendere la mano e per aver offeso l'intellettualità dei presenti, per un attimo mi sono sentito male, poi m'è passato.

Paolino Paperino, modera pure i miei commenti, verrà il giorno che qualcuno modererà siti interi! Non credi? Mettiamo il caso che Disney abbia deciso di mettere sui suoi personaggi non solo il copyright, nulla impedisce che la Disney abbia anche deciso di registrarli come marchi, no?

Boh, chissà, in bocca al lupo comunque.

   
203. Enrico FOLBlog
domenica 26 ottobre 2008 alle 12:03 PM - unknown unknown unknown
   

E la mucca Carolina va a....nooo....kiruzzo!
2° i miei calcoli è lui ad aver postato il 200° commento.
Papero, ce l'abbiamo una mucca con una mela in c....con il logo Apple?

   
204. Paperino
domenica 26 ottobre 2008 alle 3:55 PM - unknown unknown unknown
   

Buongiorno! Cominciamo da replicare

@Franz:

capisci che è diventato un inferno solo perché è gestito da persone che non sanno ammettere i propri limiti e sono (come te) bugiarde.

I miei limiti li ho ammessi in giro per tutto il blog. Ho anche scritto che faccio errori di ortografia e che questo blog non è l'Accademia della Crusca (vabbé, mo mi metto a fare 'ste citazioni forbite... che non sarebbe neanche il caso). E coi tuoi limiti come la mettiamo? Di nuovo pagliuzza e trave... bah!

Ok, chiedo scusa per essermi fatto prendere la mano e per aver offeso l'intellettualità dei presenti, per un attimo mi sono sentito male, poi m'è passato.

Paolino Paperino, modera pure i miei commenti, verrà il giorno che qualcuno modererà siti interi! Non credi? Mettiamo il caso che Disney abbia deciso di mettere sui suoi personaggi non solo il copyright, nulla impedisce che la Disney abbia anche deciso di registrarli come marchi, no?

Non commento sulla grammatica dell'ultimo periodo (mannaggia a queste travi!). Se ti va riscrivilo di nuovo in italiano, io provo a risponderti in base a quello che ho capito (che fra te e Kiruzzo mi sembra la settimana enigmistica).
Prima chiedi scusa ai presenti poi mandi velate minacce al sottoscritto e a tutto il mio sito? Fermati un attimo, spegni il computer, vatti a fare una passeggiata e pensa: ma ti rendi conto di quello che dici? Ma hai mai pensato che invece di una carriera nel mondo dell'informatica la dovresti cercare in quello del cabaret?

@kiruzzo:

Paperino ti invito a rileggere la mia affermazione, dai che non è difficile, puoi farcela.. puoi capire cosa ho scritto.. non c'è bisogno di andare a correggere i post come hai fatto con "obbiettivi" ed "eccezzioni".

Ti giuro che nella mia limitata intelligenza a capire qualcosa di diverso in quello che hai scritto davvero non ci arrivo. Noto però che sai scrivere molto bene e coi puntini su tutte le 'i'. Ma sai leggere? Dubito

Un'altra feature che mi è piaciuta un sacco, ma nel mio caso ho trovato poco funzionale, è il correttore ortografico e il thesaurus di sistema integrato in spotlight. Per me è poco funzionale perché scrivendo in 2 lingue diverse con percentuali quasi uguali diventa a tratti un impedimento.... per un utente più comune è senz'altro valore aggiunto.

P.S. la mucca carolina dove ve la mando?

   
[ Pagina 1 di 7  - più vecchi ]
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)