Info:

twitter

Ultimi commenti: Comment feed

Tags:

Sponsor:

Archivio 2018:

Feb Gen

Archivio 2017:

Dic Nov Ott Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2016:

Dic Nov Ott Ago Mag Mar Feb Gen

Archivio 2015:

Nov Ott Set Mar Gen

Archivio 2014:

Dic Nov Ott Set Lug Giu Mag Apr Gen

Archivio 2013:

Dic Nov Set Ago Lug Giu Mag Apr Feb Gen

Archivio 2012:

Dic Nov Ott Set Ago Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2011:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2010:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2009:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2008:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2007:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Archivio 2006:

Dic Nov Ott Set Ago Lug Giu Mag Apr Mar Feb Gen

Letture interessanti–Maggio 2011

Questi giorni, anzi queste notti, sto leggendo il libro di Paul Allen intitolato Idea Man: A memoir by the Cofounder of Microsoft.

Non l’ho ancora finito e già mi è venuta nostalgia di Paul, dei tempi in cui la capitalizzazione era quella dell’azienda più grande del mondo, in cui il sorpasso ad IBM era una questione di quando (oggi è vero il contrario). Si parla ovviamente anche di Ballmer, del fatto che durante i meeting quando Bill Gates ancora era presente venisse spesso smerdato contraddetto pubblicamente, ecc. Confermando quanto avessi immaginato sui retroscena dei vari avvicendamenti e sulla domanda del secolo: qualcuno avrà il panettone 2011 o si accontenterà della colomba pasquale?

Altro libro interessante è Drive, riassunto in un video cartoon in maniera molto efficace. L’ho comprato ma non l’ho ancora sfogliato, la teoria sembra molto interessante.

Drive, the surprising truth about what motivates us

Sempre sull’argomento tecnologico, un articolo di Fortune intitolato Inside Apple in vendita separatamente anche per Kindle.

Last but not least: ho sfogliato un libro scritto da un lettore appassionato di questo blog (no, non è una marchetta). Si chiama “VI + 1 = Seven” ed è dedicato a Windows 7. L’ho trovato abbastanza completo ed è il seguito del volume “Il Futuro è in Vista” disponibile su Lulu. A cinque anni e passa dal rilascio ritengo, e condivido con Francesco, che Vista sia stata una pietra miliare, danneggiato solo da una sfortunata serie di coincidenze (a proposito, le varie cornacchie di cosa si occupano al giorno d’oggi?). Anche questo testo consigliatissimo.

-quack

Potrebbero interessarti anche:
Commenti (7):
1. floriano
giovedì 19 maggio 2011 alle 11:23 AM - unknown unknown Windows XP
   

c'è gente che non digerisce neanche seven, dev'esser colpa sia dello stravolgimento dell'interfaccia che di alcune mancanze che si ritrovano (le varie toolbar prima di tutto)

   
2. floo
giovedì 19 maggio 2011 alle 1:45 PM - chrome 11.0.696.68 Windows 7
   

Ci sarà sempre gente che rimarrà attaccata a XP come le cozze. E' durato troppo per potersene liberare facilmente. Nemmeno 8 riuscirà a completare l'abbandono a XP.

   
3. dovellonsky
giovedì 19 maggio 2011 alle 4:35 PM - IE 9.0 Windows 7
   

A cinque anni e passa dal rilascio ritengo, e condivido con Francesco, che Vista sia stata una pietra miliare, danneggiato solo da una sfortunata serie di coincidenze (a proposito, le varie cornacchie di cosa si occupano al giorno d’oggi?). Anche questo testo consigliatissimo.

Io ritengo Vista "relativamente" danneggiato , perché per me anche WIndows 7 fa parte di Vista, e sono felicissimo di aver visto tanto FUD , perché solo grazie a questo si è arrivati prima a 7 e arriveremo ancora più velocemente ad 8.

Tuttavia, continuo a schifare il giornalismo e i - "giornalisti" MONDIALI (high tech) che negli ultimi anni, hanno letteralmente abbandonato le vere tecnologie a favore di Barbie Computer Kid.

 

   
4. Manu
giovedì 19 maggio 2011 alle 8:07 PM - chrome 13.0.767.1 Windows 7
   

Preso anch'io Idea Man (da Amazon.com, 17€. È arrivato in due settimane :O) solo che la mia lettura procede moooolto a rilento (ok leggere blog inglesi o conversare su Internet, ma leggere 320 e passa pagine in Inglese... :S)

Spero sia un ottimo libro, mi sa che me lo gusterò quest'estate

   
5. Snake
giovedì 19 maggio 2011 alle 10:08 PM - Opera 11.10 Windows 7
   

Il libro l'ho letto e m'è piaciuto abbastanza, ma dei libri redatti da uomini MS, quello che ho apprezzato di più è stato The Road Ahead.

   
6. Enrico FOLBlog
domenica 22 maggio 2011 alle 1:01 PM - firefox 4.0.1 Windows 7
   

Sto leggendo Inside Apple sia sul Kindle che sul Kindle DX (a seconda di dove mi trovo).

Mi rammarico che "VI+1=Seven" e "il Futuro è in Vista" no siano disponibili come ebook. Li avrei sicuramente acquistati.

 

   
7. Paperino
lunedì 23 maggio 2011 alle 7:58 PM - chrome 11.0.696.68 Windows 7
   

Il secondo è disponibile come download: www.lulu.com/.../3794127

Il primo dovrebbe esserlo a breve.

   
Lascia un commento:
Commento: (clicca su questo link per gli smiley supportati; regole di ingaggio per i commenti)
(opzionale, per il Gravatar)