A Ovest Di Paperino

Welcome to the dark side.

Windows Live Writer Beta

 

Windows Live Writer screenshot Non ho neanche cominciato ad usare BlogJet seriamente (a parte un piccolo post di prova per testare l'installazione di Community Server) che ho scoperto, tramite http://news.com.com l'esistenza di questa BETA. Ed infatti questo post è proprio scritto tramite questo SW.

In passato ho provato anche W.Bloggar che fa il suo dovere ma costringe un po' ad usare l'HTML puro. BlogJet mi sembrava il giusto compromesso (seppur con qualche baco: tipo le lettere accentate nel titolo non funzionano quando si edita il post). Ed invece ecco a voi "Windows Live Writer".

Le prime impressioni sono state ottime: al primo lancio ha persino cercato di capire da solo che tipo di piattaforma si sta usando per il blogging... 

L'editing delle foto inline é fichissimo e permette di aggiungere effetti on the fly: senza dover passare da Photoshop o equivalenti per piccole cose come il watermark, l'effetto "carta fotografica" e molto altro.

Accattativillo (è gratis) e fatemi sapere!! 

-quack

PS. Ho l'impressione che quello delle lettere accentate sia un baco di CS 2.1 RC. Speriamo sia stato sistemato nella versione 2.1 RTM